La regia di un evento

L'obiettivo finale è sempre quello della perfetta riuscita dell'evento e della soddisfazione dei partecipanti e del committente. Ma per raggiungerlo serve una programmazione e una gestione altrettanto perfetta di tutte le variabili che caratterizzeranno l'evento.
Insomma è indispensabile un'ottima regia che posizioni al punto giusto tutti i componenti della macchina organizzativa.

L'improvvisazione quasi mai aiuta perché per occuparsi della regia di un evento, delle riprese e del successivo montaggio dei live, è necessario avere specifiche competenze, strumenti professionali e una squadra di tecnici esperti. E le nuove tecnologie e i servizi hi-tech aiutano sicuramente a rendere più spettacolare le performances presentate. Telecamere digitali Broadcast, ledwall, videoproiettori ad altissima risoluzione e luminosità, regie emissioni in full HD, illuminazioni scenografiche, multivideoproiezioni dinamiche, se coordinati bene, garantiscono effetti speciali impattanti.

Spesso la regia audio e video sono nascoste o a volte anche mobili, a seconda delle specifiche esigenze dell'evento, ma insieme alla regia delle luci valorizzano sempre sia i messaggi che si vogliono trasmettere ai partecipanti, sia la location in cui ci si ritrova.

Condividi su: