Workbook

1MA ASSEMBLEA PUBBLICA DI UNINDUSTRIA

Valmontone (RM), Teatro del Parco Rainbow MagicLand, 15 marzo 2011

Più di 2mila gli imprenditori partecipanti a questa prima assemblea pubblica dell'Unione degli industriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, nata per ottenere maggiore rappresentatività delle associazioni regionali di comparto verso le istituzioni. Ai lavori, aperti dal Presidente di Unindustria Aurelio Regina, sono intervenuti il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un videomessaggio.

Notevole l'intervento di Tecnoconference Europe, che per allestire la location – non ancora inaugurata – ha impiegato ben 20 tecnici a tempo pieno per una settimana.
L'impianto di amplificazione scelto per l'evento, era composto da 16 sistemi line array di ultima generazione, e ha consentito, nonostante le vaste dimensioni del Teatro, di ottenere massima intelligibilità e qualità sonora.
Un sistema di multivideoproiezione dinamica con 2 videoproiettori da 20.000 ansilumen ciascuno, gestiti con soluzione di continuità e volti a creare su un maxi schermo unico, effetti animati, picture in picture e "live", completava una sofisticata regia video quadricamere FULL HD. Imponente anche l'impianto luci per il fondale, a supporto di quello in dotazione nella sala.
Di notevole impatto inoltre i 9 lcd open frame inseriti in apposite strutture all'interno del board e del podio.
Tutti i locali annessi (area stampa, foyer, area accrediti, lounge Vip e anche gli uffici esterni) erano collegati in TVCC al teatro, così da dare la possibilità a tutti di seguire i lavori. In particolare, in sala stampa i segnali video e audio broadcast erano messi a disposizione dei maggiori network radio-televisivi attraverso un complesso sistema di distribuzione in fibra ottica.
Anche quest'anno il discorso del Presidente Regina è stato supportato dall'impiego del teleprompter: Tecnoconference Europe ne adotta la versione più moderna, a schermi trasparenti speciali ultrabright.