Workbook

30MO CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA

Capri (NA), Quisisana, 16 - 17 ottobre 2015

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito come di consueto tutte le tecnologie audio, video e luci a questo importante appuntamento dei giovani imprenditori, giunto al trentennale. L’evento, svoltosi dinnanzi a oltre mille persone, ha avuto un ampio riverbero mediatico grazie all’energica relazione del presidente Marco Gay e al videomessaggio fatto pervenire dal capo dello Stato Sergio Mattarella. Al convegno sono poi intervenuti il Ministro dell'Interno Angelino Alfano e il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan. Presenti anche Marco Romano, presidente Interregionale del Mezzogiorno GI, e Vincenzo Caputo, vicepresidente GI di Confindustria.

Nella “main conference” era stato allestito un fondale scenografico con al centro un led wall e ai due lati due grandi schermi. Le immagini venivano proiettate da due videoproiettori ad altissima luminosità, per una definizione veramente eccellente, e includevano, accanto al live, tutti i contributi grafici, sia animati sia statici. Una sofisticatissima regia emissione gestiva contemporaneamente ben sei computer, per un risultato che, in termini di efficacia e spettacolarità, trascendeva di gran lunga gli standard richiesti per questa tipologia di eventi istituzionali. A ciò si aggiunga che le immagini in diretta erano prodotte da una regia tricamere full HD di livello broadcast in versione studio.

L’effetto era insomma veramente luminoso e di altissima qualità.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha anche realizzato l’impianto audio  e l’impianto luci, con un set piazzato sul palco e sul fondale, così da dare alle immagini l’opportuna resa televisiva.

Attraverso un complesso sistema a fibra ottica i lavori erano seguiti anche nell’affollata sala stampa, dove erano a disposizione dei numerosi Network e media presenti (tra cui Rai e Mediaset) i segnali broadcast video e audio.