Workbook

ASSEMBLEA ANNUALE CNA

Roma, Auditorium Conciliazione, 4 novembre 2010

A questo evento imponente (1500 persone), cui è intervenuto il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali On. Maurizio Sacconi, e il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Tecnoconference Europe ha dedicato un intervento di grande complessità, con il coordinamento e la produzione di tutta la comunicazione.

Il progetto – molto innovativo – si basava su un sistema di multivideoproiezione dinamica con tre videoproiettori da 13mila ansilumen, gestiti con soluzione di continuità a creare uno "sfondo animato" da 12,50 x 3,75 metri, sul quale si inserivano, con spettacolari effetti di picture in picture, le immagini live riprese da una regia tricamere full HD, che interagivano, grazie a una sofisticata regia emissione con mixer grafici ad altissima risoluzione, con gli speech support e le animazioni grafiche.
Il sistema audio era imperniato su due line array di ultima generazione, per una qualità sonora senza compromessi.
Tecnoconference Europe ha altresì allestito l'area stampa, la sala Vip e il foyer con grandi monitor a circuito chiuso (Lcd wall) che permettevano ai giornalisti e a tutti gli altri presenti di seguire i lavori in sala. Nell'area stampa erano state fornite numerose connessioni Internet lan e wi-fi.
A cornice dell'evento, è stato predisposto un servizio di videoregistrazione e lo streaming live sul web. Infine, era attivo un sistema di accredito per i partecipanti con la produzione di badge identificativi, e con l'aggiunta, per l'ingresso Vip, di un instant reporting per la verifica delle autorità effettivamente presenti nel parterre.