Workbook

ASSEMBLEA CONFARTIGIANATO

Roma, Auditorium Santa Cecilia, Parco della Musica, 12 giugno 2012

Duemila persone sono convenute a questo importante evento, cui hanno assistito molte personalità, tra cui il Ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, che ha tenuto un intervento dopo la relazione del Presidente Giorgio Guerrini. Presenti, fra gli altri, anche il Ministro per il Welfare Elsa Fornero, i leader dei partiti politici e i Presidenti di numerose associazioni e confederazioni (Giorgio Squinzi per Confindustria, Ivan Malavasi per CNA ecc).

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha utilizzato un videoproiettore ad altissima luminosità (20mila ansilumen) per trasmettere su un megaschermo da 10,50 x 4 metri le immagini live riprese da una regia video tricamere full HD, unitamente a numerosi altri contributi (sottopancia dei relatori, slide "tappo", grafiche di walk-in). Una sofisticata regia emissione consentiva l'apertura di finestre di grafica e video a supporto dell'immagine principale.

La proiezione a pieno schermo delle immagini in diretta dava loro, grazie alla luminosità del videoproiettore e alla qualità dell'emissione, una nitidezza e una chiarezza straordinarie.
Nella sala stampa era disponibile uno schermo da 3 x 2,25 mt che permetteva ai giornalisti di seguire i lavori. Ai numerosi network radio-televisivi erano inoltre offerti i segnali audio e video broadcast.