Workbook

ASSEMBLEA DELLA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA

Modena (Fiera), Avellino (Centro direzionale Bper), Lamezia Terme (CZ) (Centro congressi ex Sir), , 26 novembre 2016

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha effettuato un complesso intervento a supporto dell’Assemblea Generale degli azionisti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, che hanno deliberato la modifica della ragione sociale in SpA. Hanno partecipato oltre cinquemila persone, rappresentative di più di 33mila soci, in tre sedi collegate via satellite.

Tecnoconference Europe ha diretto l’evento sotto ogni aspetto: progetto, regia, servizi video, audio e luci. A Modena sono stati utilizzati due videoproiettori in blending ad altissima risoluzione e luminosità, per il grande schermo principale, formato superwide. Inoltre lungo l’intero padiglione di oltre 10 mila mq. della Fiera di Modena erano distribuiti ulteriori schermi di ripetizione per permettere una perfetta fruibilità dei lavori a tutti i partecipanti.

Broadcast Full HD era pure il sistema di riprese video in sala, con quattro telecamere in versione studio, inoltre ulteriori dieci telecamere riprendevano le immagini nelle aree comuni (accrediti, catering, voto).

Una regia emissione garantiva un’efficace “divisione” dello schermo principale, premettendo a ogni contributo di coesistere armonicamente con il live.

La qualità d’ascolto era ottimale, nonostante un ambiente molto riverberante, grazie al massiccio impiego di sistemi line array di ultimissima generazione, di diffusori ad alta potenza e di una rete di processori audio digitali.