Workbook

ASSEMBLEA GENERALE DI CONFCOMMERCIO

Roma, Auditorium della Conciliazione, 16 giugno 2010

Veramente notevole l'intervento di Tecnoconference Europe a supporto di questo importante evento al quale hanno partecipato circa duemila delegati e molte importanti personalità pubbliche come il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi, e private come il CEO di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e l'Amministratore Delegato del Gruppo Unicredit Alessandro Profumo.

Molto innovativo e di grande impatto il progetto di comunicazione sviluppato da Tecnoconference Europe, basato su un sistema di multivideoproiezione dinamica con tre videoproiettori da 13mila ansilumen, gestiti con soluzione di continuità a creare uno "sfondo animato" da 12,50 x 3,75 metri, sul quale si inserivano, con spettacolari effetti di picture in picture, le immagini live riprese da una regia quadricamere full HD, che interagivano, grazie a una sofisticata regia emissione con mixer grafici ad altissima risoluzione, con gli speech support e le animazioni grafiche.

Il sistema audio era imperniato su due line array di ultima generazione, da otto elementi ciascuno, per una qualità sonora senza compromessi.

Tecnoconference Europe ha altresì allestito l'area stampa con grandi monitor a circuito chiuso che, attraverso un imponente cablaggio in fibra ottica, permettevano ai giornalisti di seguire i lavori in sala e offrivano ai numerosi network radio-televisivi i segnali audio e video broadcast.

Infine, ha fornito il sistema per il rilevamento delle presenze dei partecipanti con lettori laser di codici a barre e ha prodotto qualcosa come quattromila badge.