Workbook

ASSEMBLEA ORDINARIA BANCA D'ITALIA

Roma, Palazzo Koch, 31 maggio 2010

Come ogni anno l'assemblea dell'istituto di controllo del sistema creditizio ha richiamato 450 persone, tra cui numerose autorità. Il Governatore Draghi ha tenuto la sua consueta importante relazione.

Tecnoconference Europe ha effettuato le videoriprese di livello broadcast, con una regia quadricamere Full HD, che ha consentito la piena documentazione dell'assemblea. A cornice dell'evento, ha fornito un servizio di videoregistrazione mobile Full HD con una troupe in versione Eng, nonché il live streaming, direttamente sul sito della Banca d'Italia, che ha permesso a oltre 3.000 utenti remoti di seguire i lavori in diretta.
Al termine, la videoregistrazione è stata editata "on site" con apposito sistema digitale, producendo una "pillola" di cinque minuti contenente le considerazioni finali del Governatore Draghi. Il contributo, con apposita compressione, è stato subito inserito sul sito della Banca d'Italia.
L'affollata sala stampa è stata collegata con un sistema di grandi monitor a circuito chiuso permettendo ai giornalisti di seguire i lavori in sala e offrendo ai numerosi network radio-televisivi i segnali audio e video broadcast.

VIETATA LA RIPRODUZIONE E LA PUBBLICAZIONE