Workbook

ASSEMBLEA ORDINARIA BANCA D'ITALIA

Roma, Palazzo Koch, 31 maggio 2011

Come ogni anno l'assemblea dell'istituto di controllo del sistema creditizio ha richiamato oltre 450 persone, tra cui molte Autorità e tutti i più importanti banchieri. Il Governatore Mario Draghi ha tenuto la sua consueta importante relazione, l'ultima prima della sua imminente nomina a Presidente della Banca Centrale Europea.

Tecnoconference Europe ha effettuato le videoriprese di livello broadcast, con una regia tricamere Full HD, che ha consentito la completa documentazione dell'assemblea. A cornice dell'evento, ha fornito un servizio di videoregistrazione mobile Full HD, nonché il live streaming, direttamente sul sito della Banca d'Italia, che ha permesso a oltre 3.000 utenti remoti di seguire i lavori in diretta.
Al termine, la videoregistrazione è stata editata "on site" con apposito sistema digitale, producendo una "pillola" di cinque minuti contenente le considerazioni finali del Governatore Draghi. Il contributo, con apposita compressione, è stato subito inserito sul sito della Banca d'Italia.
L'affollata sala stampa è stata collegata con un sistema di grandi monitor a circuito chiuso permettendo ai giornalisti di seguire i lavori in sala e offrendo ai numerosi network radio-televisivi i segnali audio e video broadcast.
VIETATA LA RIPRODUZIONE E LA PUBBLICAZIONE