Workbook

CENA DI GALA UNINDUSTRIA

Roma Convention Center La Nuvola, 20 giugno 2019

Un bosco di ciliegi in fiore dove 20 modelle, provenienti da ogni parte del mondo, hanno indossato abiti scultura ispirati alla cultura nipponica. Un’atmosfera magica e delicata ha trasformato il Roma Convention Center “La Nuvola”, che accoglieva oltre 1.000 ospiti per la Cena di Gala organizzata da Unindustria il 20 giugno scorso. Un appuntamento che ogni anno si presenta sempre più spettacolare grazie alle innovative tecnologie e agli effetti luce studiati nei minimi particolari da Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio.


Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha ideato e progettato per tutto l’evento uno scenario illuminotecnico con più di 100 teste mobili posizionate su oltre 300 metri di trussing americana perimetrale al Forum della Nuvola, donando ambientazione e giochi di luci e colori che hanno scandito i diversi momenti della serata.

Anche l’impianto audio line array su 4 ground support è stato necessario per lo speech del Presidente Filippo Tortoriello e per concludere la serata con la suggestiva sfilata in tema giapponese, realizzata sulle scale mobili più lunghe d’Europa!

Tra le innovazioni della serata una “Realtà Aumentata” realizzata con videoproiettori 3D di ultimissima generazione: l’interazione con un’App ad hoc ha permesso a tutti gli ospiti di fare networking scattandosi selfie e foto di gruppo che venivano proiettate in tempo reale sulla Nuvola.

A supporto dello speech del Presidente e della sfilata degli stilisti emergenti un Ledwall 7x4 mt. sul quale venivano trasmesse le immagini live della serata.