Workbook

CONVEGNO NAZIONALE GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA

Capri, Hotel Quisisana, 30 - 31 ottobre 2009

Tecnoconference Europe è intervenuta in tutte le diverse sale del Quisisana coinvolte dall'evento, nella "main conference" da circa 500 posti, ha realizzato il sistema illuminotecnico per palco e fondale, capace anche di suggestivi effetti d'atmosfera, nonché il sistema audio che ha garantito uniformità acustica al vasto locale e una resa eccellente qualunque fosse il format di comunicazione (la scaletta includeva speech classici, talk show, dibattiti, interventi dal pubblico).
Per gli ospiti stranieri è stato inoltre approntato un impianto di traduzione simultanea digitale a raggi infrarossi.
Una regia video ed emissione, di livello broadcast, riceveva le immagini live riprese da tre telecamere studio e le trasmetteva sui due grandi schermi attraverso videoproiettori ad altissima luminosità, integrandole a contributi grafici, slides e filmati con una serie di effetti speciali realizzati con sofisticati software per videoproiezioni multiple.
I lavori della plenaria erano seguiti anche in altre tre sale collegate in video e audio, lo stesso impianto a c.c. collegava anche l'affollata sala stampa e il gazebo degli sponsor e gli altri spazi espositivi