Workbook

CONVENTION AGRATI

Veduggio con Colzano (MB), 29 - 30 aprile 2016

Convention in due parti per Gruppo Agrati, una delle più belle realtà imprenditoriali italiane, nata da un fabbricante di ferro e cancelli e divenuta una potenza internazionale nel fastening (viti, chiodi ecc) con 450 milioni all’anno di fatturato e tre sedi nel mondo. L’evento, organizzato dall’agenzia Giumelli, ha visto la partecipazione di millequattrocento persone tra dipendenti e ospiti Vip, e si è svolto in due grandi capannoni dello stabilimento di Veduggio, riallestiti a sala eventi a cura di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio, che ha prodotto tutta la comunicazione e fornito tutti i servizi tecnici

Tecnoconference Europe ha agito con l’obiettivo di far percepire ai dipendenti di essere parte di una grande azienda globale, ricca non solo di tecnologia ma anche di valori e capitale umano (non per caso il claim era Open Day, Open World, Open People). Il pomeriggio del primo giorno i 200 ospiti Vip (i clienti più importanti) hanno assistito alla board direzionale nella sala meeting ricavata presso uno dei due capannoni, sezionato da pareti che hanno formato un’area cocktail e coffee break, più un ristorante con cucina. In un imponente fondale da 18 metri di lunghezza per sette di altezza, su una superficie da 2mila metri quadri illuminata con imponenti strutture all’americana, Tecnoconference Europe ha incastonato un ledwall di oltre quaranta metri quadrati, su cui venivano proiettate le immagini di una regia tricamere full HD gestite da una imponente regia emissione che provvedeva ad alternare il live ai numerosi e raffinati contributi grafici. Questo effetto si è moltiplicato il giorno successivo, quando le pareti sono state abbattute e la platea ha raggiunto i mille posti necessari per l’Open Day dedicato ai dipendenti.

Al termine della riunione sono state aperte le tende verso un secondo capannone che ha ospitato l’area catering, un buffet con otto postazioni, un’area bimbi con maghi e baby-sitter e otto stand rappresentativi dei vari reparti dell’azienda. L’Open Day è terminato con l’esibizione di una rock band e uno show di Valerio Staffelli.