Workbook

CONVENTION SACE

Roma, Auditorium della Conciliazione, 17 dicembre 2010

Tecnoconference Europe ha dato il proprio contributo tecnico alla festa di Natale di questa grossa società per azioni che si occupa di gestione del credito in Italia. Alla festa è stata annessa una convention durante la quale è stato presentato il piano industriale triennale.

Il progetto per la convention si basava su due videoproiettori da 20mila ansilumen che agivano su uno schermo da 10 x 4 metri sul quale si alternavano, con effetti di picture in picture, le immagini live riprese da una regia full HD, e i contributi grafici e speech support, gestiti, in sistema blending, da una regia emissione.
Il sistema audio era imperniato su due line array di ultima generazione, per una qualità sonora perfetta e uniforme nonostante la vastità del locale.
Tecnoconference Europe ha altresì attivato un sistema digitale di traduzione simultanea a raggi infrarossi di ultima generazione.
Al termine della convention i partecipanti si sono spostati dall'auditorium al foyer per un aperitivo, dove hanno trovato il noto show man Dario Ballantini nei celebri panni di Mr. Valentino.
Nel Foyer si è anche svolta la cena e la serata stile discoteca a seguire. Tecnoconference Europe aveva appositamente allestito un impianto audio e illuminotecnico completo, con l'aggiunta di una vera e propria consolle dj professionale.