Workbook

CONVENTION SWISS RE

Roma, Villa Miani, 27 febbraio 2014

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha curato la tecnologia della tappa italiana del tour con cui Swiss Re, l'istituto elvetico di riassicurazione, festeggia il 150mo anniversario della propria fondazione. All'evento hanno presenziato circa 500 ospiti, tra clienti, broker, dirigenti Swiss Re, giornalisti, autorità del settore assicurativo ed esponenti della società civile.

Numerosi i partecipanti degni di menzione. Oltre al Ceo di Swiss Re Michel M. Liès citiamo Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio ed ex Presidente della Commissione Europea, e il geniale imprenditore Oscar Farinetti, Presidente di Eataly, che ha partecipato a una tavola rotonda sul food security, moderata dalla giornalista Maria Latella.
Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha supportato l'evento con un progetto estensivo che ha coinvolto tutta Villa Miani. In particolare nella sala principale, ove si sono svolti i dibattiti, ha implementato l'impianto audio e creato fondali d'atmosfera che cambiavano continuamente colore grazie a sofisticati sistemi illuminotecnici. Le riprese live e i contributi filmati venivano proiettate su schermo ad altissima luminosità.
Al termine delle sessioni di dialogo, tutti gli intervenuti si sono riuniti nei saloni e nella veranda coperta e hanno festeggiato con la musica dell'Orchestra di Piazza Vittorio e la cena ufficiale. Anche in questo caso Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha provveduto alla sonorizzazione e ha creato un'atmosfera veramente fuori dal tempo con un'illuminazione architetturale che enfatizzava l'antico background della location.
Gli interventi audio, video e illuminotecnici di Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio hanno compreso anche i pre-eventi del mattino, con speciale riferimento alla press room, ove si è svolta la conferenza stampa, e alle sale in cui si sono tenute alcune mostre a tema.