Workbook

CYBERTECH EUROPE

Roma, Centro Congressi La Nuvola , 26 - 27 settembre 2018

Il Cybertech Europe è la conferenza ed esposizione più significativa di cyber security tecnologies dopo quella degli Stati Uniti. Dà conto delle ultime innovazioni della cyber community internazionale e presenta soluzioni contro la cyber minaccia globale in una vasta gamma di settori: finanza, trasporti, servizi pubblici, ricerca e sviluppo, produzione, telecomunicazioni, salute e governo.

Alla giornata inaugurale hanno partecipato il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta e l'Amministratore Delegato di Leonardo Alessandro Profumo. Dietro le quinte Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio, che ha fornito tutte le tecnologie.

Cybertech 2018 ha riunito le principali corporazioni, le piccole e medie imprese, le start-up, gli investitori privati e aziendali, le società d'investimento in capitali di rischio, gli esperti e i loro clienti: più di 4mila partecipanti da oltre 40 paesi, 120 società e startup, più di 130 oratori, 25 delegazioni governative e centinaia di capi d'industria al giorno. Inoltre un ampio spazio espositivo per compagnie multinazionali e PMI, oltre al 'Padiglione globale Cybertech Start-up', dove giovani e start-up hanno messo in mostra le loro tecnologie.

Nell'Auditorium da 2000 posti, un grande schermo curvo riempiva il palco con effetti di luci e videoproiezione in blending. Numerosi i feed in contemporanea, tra immagini live, contributi grafici, ppt, sottopancia ecc, grazie a un avanzato sistema di mixing grafico. Importante anche l'impianto di amplificazione, integrato con line array di ultima generazione per garantire un suono perfetto. L'illuminotecnica comprendeva molteplici Gobos, che creavano un'atmosfera polimorfa. La sala plenaria, da 300 posti, era collegata alla sala stampa e al Forum attraverso un sistema in fibra ottica. Infine era attiva la traduzione simultanea italiano-inglese, e a tutti gli stand della vasta area espositiva (quest'anno posizionata all'interno del Forum) erano stati forniti monitor.