Workbook

CYBERTECH EUROPE

Roma, Palazzo dei Congressi, , 29 settembre 2016

Migliaia di persone hanno preso parte a Cybertech Europe, il principale appuntamento in Europa per il dialogo sui temi dell’innovazione, degli investimenti e delle soluzioni cybertech tra i manager delle più importanti imprese, i rappresentanti del Governo italiano ed europeo e le start up. Parte integrante dell’evento è stata una grande esposizione a cui hanno partecipato aziende da tutto il mondo. Hanno presenziato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, l’AD di Finmeccanica Mauro Moretti, il direttore dei servizi segreti Alessandro Pansa e numerosi personaggi del mondo dell’intelligence e della cyber security, tra cui la direttrice del programma aerospaziale di Israele ed Evgenij Kasperskij, fondatore di Kaspersky Lab ZAO, società specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica.
Dietro le quinte, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio, che ha fornito tutta la tecnologia.

Nel Salone della Cultura, dove si trovava lo spazio fieristico, era stato montato un impianto illuminotecnico importante con truss di americana da 40 metri lineari ciascuna e 80 teste mobili cambia-colore con molteplici Gobos, che creavano una suggestiva atmosfera polimorfa di "figure in movimento" sulle pareti lungo l’area degli stand, dei corner e del Salone. Inoltre, a completare l’effetto, 50 barre led dislocati nei due ballatoi illuminavano le colonne in chiaroscuro.

Poi c’era tutta la parte convegnistica, svoltasi nell’aula magna, dove erano stati montati proiettori in blending con back up e un grande schermo sul quale un avanzato sistema di mixing grafico gestiva ben cinque feed in contemporanea, tra immagini live, contributi grafici, ppt, sottopancia ecc.

Il sistema audio residente, integrato con diffusori ad alta efficienza di ultima generazione, garantiva la dinamica e perfetta intelligibilità necessarie a un evento di questo calibro.