Workbook

EFSA CONFERENCE

Fiera di Parma, 18 - 21 settembre 2018

La conferenza annuale della European Food Safety Authority, l'autorità internazionale per la protezione e l'igiene alimentare, ha avuto come tema "Scienza, cibo e società". In quattro giorni, 3mila fra ricercatori, valutatori, scienziati sociali, risk manager e rappresentanti di settore da tutto il mondo si sono riuniti per discutere le complesse connessioni fra questi tre ambiti (scienza, cibo e società appunto) così centrali nelle nostre vite. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha affiancato questo ambizioso progetto, fornendo tutte le tecnologie audio, video e illuminotecnica.

I lavori si sono alternati fra l'auditorium da 2500 persone e in tre sale da 500 posti l'una. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha previsto impianti line array in Auditorium e impianti audio diffusi adeguati nelle sale breakouts, allestito gli impianti illuminotecnici per la spettacolarizzazione dell'evento e per piazzato bianco palco/sala, coordinato tutte le presentazioni ppt e keynote della quattro giorni con un centro slide dedicato e collegato in rete con tutte le sale, e diffuso in streaming, sul sito ufficiale EFSA, tutti gli interventi contemporanei delle sale, dando la possibilità a chi volesse fruirne, di scegliere tra i vari argomenti.

A completamento dei servizi era attiva una regia video con tre videoproiettori in blending per la proiezione su uno schermo di 20 mt., una regia quadricamere full HD in Auditorium di cui una radiocamera, che hanno ripreso tutti gli interventi degli speakers. Un lavoro complesso che ha coinvolto un team di venti tecnici specializzati.