Workbook

FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Roma, Auditorium Parco della Musica, 16 - 24 ottobre 2015

Evento di rilievo mondiale, il festival del cinema di Roma per la sua decima edizione è tornato a chiamarsi Festa del Cinema di Roma e si è svolto lungo nove giornate che hanno reso la capitale italiana il fulcro internazionale della movie industry. Tra le star, Jude Law, Paolo Sorrentino e Wes Anderson. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio quest’anno era in prima fila.

L’Auditorium Parco della Musica è stato come sempre il cuore dell’evento. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si sono trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito la traduzione simultanea digitale con otto cabine e oltre mille ricevitori distribuiti tra l'Auditorium Parco della Musica, le Terme di Diocleziano e il Boscolo Exedra Hotel, per tutte le conferenze stampa in programmazione sui ben 37 film presentati. Il numero delle lingue attive, a seconda della conferenza, oscillava tra due e quattro.

La manifestazione era organizzata da Fondazione Cinema per Roma e promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Musica per Roma. Il Main Partner era BNL Gruppo BNP Paribas. I Partner Istituzionali erano il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.