Workbook

INAUGURAZIONE UFFICIALE DI DOMUS AUSTRALIA CON PAPA BENEDETTO XVI

Roma, 19 ottobre 2011

Il Santo Padre, alla presenza dell'Arcivescovo di Sydney Card. George Pell, ha inaugurato Domus Australia, il nuovo centro di accoglienza per i pellegrini provenienti dall'Australia.

Tecnoconference Europe ha preso parte a questo evento, così solenne e prestigioso, fornendo un prezioso supporto tecnico.
Con una imponente regia video che gestiva ben sette telecamere in versione studio, ha effettuato tutte le videoriprese, sia in esterno che in interno, e la trasmissione in live streaming (diretta) dell'evento con l'Australia. Alle immagini, con un software innovativo, era integrata una chat, così di permettere a tutti gli utenti australiani non solo di assistere alla cerimonia ma anche di interagire con essa. In molti si sono collegati dal lontano continente, e nonostante il fuso orario penalizzante (era piena notte) hanno partecipato con grande entusiasmo.
Le immagini sono state altresì diffuse in tutta la struttura, su appositi maxi schermi, attraverso un sofisticato sistema in fibra ottica.