Workbook

NON RINUNCIATE AI VOSTRI EVENTI, SCEGLIETE LA TECNOLOGIA!

Roma, 13 marzo 2020

La Meeting Industry deve superare una dura prova, quella dettata dalle nuove regole sull'organizzazione di eventi imposte dall'emergenza del Coronavirus. Molti organizzatori si trovano davanti alla scelta di dover annullare e rimandare gli eventi in programma fino al 3 aprile. Ma molti altri organizzatori decidono di non fermarsi proprio in questo momento e di andare avanti utilizzando la strada alternativa della tecnologia.
Incontrarsi pur rimanendo a distanza è possibile. Convegni, meeting e riunioni possono essere svolti utilizzando il collegamento interattivo. Il tutto con audio e video di qualità broadcast e sistemi assolutamente affidabili, garantendo l'interazione reciproca attiva (telepresenza) di anche 200 utenti contemporaneamente. Ovviamente è possibile utilizzare qualunque tipo di contributi, slides, filmati, ecc..
Addirittura è anche possibile utilizzare, se necessario, sistemi di votazione a distanza, di traduzione simultanea, ecc...
Ecco alcune soluzioni che possono essere messe in campo facilmente e a basso costo:

  • Videoconferenza punto/punto o punto/multipunto
  • Multivideoconferenza
  • Live streaming e streaming on demand con utilizzo della rete web, di quella telefonica o del satellite. Un servizio di streaming audio e video multi piattaforma, potente ed affidabile, per un alto numero di streams contemporanei (anche decine di migliaia) ad ampia distribuzione geografica, se necessario protetto da accesso autenticato con credenziali specifiche per ogni singolo utente e protezione token
  • Sviluppo app per eventi: soluzioni per soddisfare ogni necessità di informazione e/o di promozione mobile, rigorosamente user-friendly.
  • Multimedia Congress Manager, un innovativo sistema di gestione e visualizzazione delle presentazioni. Si può dare al proprio evento una grafica accattivante e personalizzata in ogni dettaglio: dai colori, alle immagini ai font.
  • Personalizzazione e caratterizzazione degli spazi, tipo studios, con backdrop brandizzati.