Workbook

SISTEMI AUDIOVISIVI E MULTIMEDIALI

per la Nuova sede CNA nazionale, Roma, 10 novembre 2013

Tecnoconference Europe ha stipulato un importante contratto con CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) per la fornitura e l'installazione degli impianti tecnologici nelle varie sale della nuova sede nazionale in costruzione a Roma.

La soluzione progettuale ha come obiettivo la realizzazione di un innovativo sistema integrato di audiovisual communication, dalle caratteristiche polifunzionali molto avanzate e con un livello tecnologico idoneo allo sviluppo di applicazioni di comunicazione globale.
Lo sviluppo dell'installazione è notevole, articolandosi lungo ben sette piani, che includono un auditorium, numerose sale riunioni, una sala presidenza e CdA e una sala rappresentanza. Garantirà tipologie completamente nuove di interazione con chiunque e in qualunque parte del globo terrestre per convegni, riunioni, seminari, presentazioni, e-learning, virtual conferencing interattivi, con possibilità di interventi diretti da parte di centinaia di partecipanti nonché di relatori multipli, anche per gruppi di lavoro, con strumenti di collaborazione creati su misura, interfacce dedicate e tool personalizzati. Sarà possibile gestire contemporaneamente sia flussi audio-video sia dati, con il vantaggio di creare strumenti collaborativi, condividere informazioni e gestire processi remoti. Le tecnologie utilizzate permettono comunicazioni sia bidirezionali (punto–punto) sia multipunto–multiutente, usufruendo, nel contempo, dell'universo delle risorse Lan e Web. Tutti gli apparati e i componenti scelti sono di elevata qualità e affidabilità e di recentissima introduzione sul mercato.

La configurazione del sistema, da noi concepita e proposta, consente, attraverso un sofisticato sistema di domotica, di gestire, da un'unica postazione centralizzata, tutti i diversi sistemi audiovisivi e multimediali e le loro applicazioni, in modo autonomo e semplificato, utilizzando le più moderne tecnologie di comunicazione audiovisiva offerte dal mercato, senza la necessità di avere conoscenze specifiche nel settore audio video professionale.