Workbook

SSIEM ANNUAL SYMPOSIUM

Roma, Palazzo dei Congressi, 6 - 9 settembre 2016

Ben 2300 persone hanno partecipato a questo grande evento, simposio annuale della Society for the Study of Inborn Errors of Metabolism. A Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata richiesta la produzione di tutta la comunicazione, il coordinamento e la fornitura degli impianti audio, video e luci. Sono stati impegnati a tempo pieno ben venti tecnici per una settimana.

Nel Salone della Cultura, dove si sono tenute le conferenze plenarie e le cerimonie di inaugurazione e di chiusura, alla presenza di 1500 persone, era stato montato un grande ledwall dove scorrevano i contributi grafici e ppt (sottopancia e background animati), nonché l’impianto luci per scenografia e palco. Il Salone, attraverso un sistema di TVCC in fibra ottica, era collegato all’auditorium (da 800 posti), così che tutti i partecipanti potessero assistere in diretta agli eventi in plenaria. C’erano inoltre due grandi sale da 500 posti l’una dove si svolgevano i workshop e i simposi satellite. Un unico centro slide informatizzato serviva tutte le sale (salone e auditorium inclusi) centralizzando ogni aspetto della comunicazione.

Le riprese televisive erano affidate a una regia video HD che oltre a riprendere l’evento permetteva il collegamento a circuito chiuso con l’auditorium.