Workbook

STATI GENERALI DELLE COSTRUZIONI

Fiera di Roma, 14 maggio 2009

Tutte le organizzazioni imprenditoriali e sindacali della filiera, oltre 3mila partecipanti, per la prima volta insieme, si sono riunite presso la Fiera di Roma. I lavori sono stati conclusi dagli interventi autorevoli del Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi.

11mila i metri quadri a disposizione, metà dei quali occupati dalla sala e metà dal foyer. Tecnoconference Europe ha fornito tutte le tecnologie, davvero molto sofisticate.Il sistema audio era assicurato da ben sei grandi cluster oltre al front-fill e ai monitor palco Le riprese video avvenivano attraverso una regia digitale quadricamere full HD una sofisticata regia emissione gestiva i contributi filmati, la grafica e il live.
Di rilievo anche la scenografia, dominata da uno grande schermo centrale da 10,5x4,5 metri e due laterali da 6x4,5 l'uno, sui quali "lavoravano" quattro videoproiettori dlp ad altissima luminosità.
Momento forte dell'evento è stato il collegamento via satellite con il Sindaco de L'Aquila Massimo Cialente, il quale ha fornito una preziosa testimonianza sui lavori di ricostruzione. Per concludere, va ricordata la distribuzione dei segnali audio e video nell'affollata sala Stampa e a tutti i più importanti network televisivi.