Workbook

XVI CONVEGNO NAZIONALE ANCE GIOVANI

Milano, Triennale, 8 maggio 2015

Anche quest’anno Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha supportato con la propria tecnologia il convegno annuale della sezione “giovani” dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, tenutosi a Milano, presso il Palazzo della Triennale, di fronte a 400 partecipanti. Presenti, oltre al presidente dei Giovani costruttori, Filippo Delle Piane, e al presidente Ance, Paolo Buzzetti, numerosi imprenditori, amministratori locali, docenti universitari e rappresentanti del mondo dell’economia e della cultura. 

La sala, austera e maestosa come tutte quelle dello storico palazzo, è stata “toccata” dalla spettacolarità della tecnologia, sia pure con toni volutamente sobri. Un videoproiettore ad altissima luminosità proiettava su grande schermo le riprese live effettuate da una regia tricamere full HD e i contributi dei relatori in tecnologia cross-layering, cioè a spazi non fissi ma in movimento su un background animato.

Il tutto grazie a una sofisticata regia emissione dotata di processori grafici all’avanguardia e tecnologia blending, in grado di gestire le varie immagini con soluzione di continuità.

Importante anche l’impianto audio, che con l’impiego di sistemi sonori di ultima generazione ha consentito una diffusione del sonoro perfettamente uniforme e intellegibile in qualsiasi punto della sala.