Workbook

XVII GIORNATA NAZIONALE ORIENTAGIOVANI DI CONFINDUSTRIA

Napoli, Mostra D'Oltremare, 26 ottobre 2010

La Giornata Nazionale Orientagiovani è l'evento che ogni anno Confindustria dedica all'incontro tra gli imprenditori e i giovani. Mille i partecipanti, principalmente provenienti dagli ultimi anni della secondaria inferiore e superiore.

Tecnoconference Europe ha installato due videoproiettori ad altissima luminosità (20mila ansilumen) e un grande schermo superwide da 10 x 3,75 metri, inserito nel fondale, adatto a dare la massima visibilità alle immagini live ma anche a riprodurre le finestre di picture in picture che, grazie a una regia emissione con avanzate soluzioni hardware e software, venivano aperte per visualizzare i grafici e i contributi video. La regia video, di livello broadcast, Full HD coordinava tre telecamere.
Tecnoconference Europe ha inoltre attivato un sistema interattivo di votazione elettronica con ben 700 terminali utente ("votatori") e il live streaming per la diffusione in diretta dell'evento sul web.
L'allestimento tecnologico si completa con la realizzazione del sistema audio (line array) e dell'impianto luci per il palco e il fondale.