Workbook

XXI CONGRESSO NAZIONALE SIUMB

Roma, Rome Cavalieri - The Waldorf Astoria Collection, 14 - 18 novembre 2009

Una nuova versione del ns. esclusivo software, ancor più efficace, è stata impiegata durante questo evento, i cui 1.100 partecipanti erano distribuiti su ben nove sale che lavoravano contemporaneamente. Proprio attraverso MCM tutte le sale sono state collegate in rete con un centro slides informatizzato, dove gli oltre 300 relatori consegnavano la propria presentazione in Power Point, quindi salendo al podio al momento del loro intervento, la trovavano sul monitor di controllo, pronta per essere avviata. Le presentazioni venivano visualizzate all'interno di una finestra che conteneva anche la timebar con il tempo destinato al relatore, il nome dello stesso ed il titolo della relazione. All'esterno, su una serie di monitor al plasma, si visualizzavano in tempo reale informazioni sullo svolgimento dei lavori nelle sale, con il nome del relatore, il titolo della presentazione, l'eventuale ritardo ecc.
Il sistema ha consentito anche la trasmissione di video e animazioni, nonché di comunicazioni di servizio della segreteria.
A fine congresso è stato consegnato a ciascun partecipante tutto il materiale acquisito: un preziosissimo valore aggiunto, se si pensa che in un semplice DVD interattivo sono contenute tutte le presentazioni del congresso.
MCM è oggi totalmente rinnovato dal punto di vista della programmazione: permette di avere maggiore stabilità e possibilità di apportare significativi plus, quali per esempio il controllo interattivo completo da parte del relatore della propria presentazione tramite un monitor "touch screen" sul podio.