Workbook

XXV CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA

Capri (NA), Hotel Quisisana, 28 - 30 ottobre 2010

Anche quest'anno Tecnoconference Europe è intervenuta in tutte le sale del Quisisana che hanno ospitato l'evento, partecipato da circa duemila persone, articolato su una serie di talk show moderati da Bruno Vespa.

Nella "main conference" da circa 500 posti, ha realizzato il sistema illuminotecnico per il palco e il fondale, nonché il sistema audio, che ha garantito uniformità acustica al vasto locale.
Una regia video, di livello broadcast, Full HD riceveva le immagini live riprese da tre telecamere, e le trasmetteva su due grandi schermi formato 16/9 attraverso due videoproiettori ad alta luminosità (12.500 ansilumen). La regia emissione le coordinava i contributi video, la grafica e le varie presentazioni power point.
Tecnoconference Europe ha altresì curato la videoregistrazione del convegno.
I lavori della plenaria erano seguiti, su appositi maxi schermi, anche nella area esposizione sponsor, e in altre tre sale, tutte collegate con un complesso sistema a circuito chiuso in fibra ottica. Lo stesso impianto collegava anche l'affollata sala stampa (in cui erano posizionati quattro monitor da 42"), dove Tecnoconference Europe ha messo a disposizione dei numerosi Network e media presenti il segnale broadcast audio.