Gli auguri di Natale in azienda

In azienda, l'atmosfera del Natale è sempre un'occasione di incontro e scambio, almeno nel momento degli auguri.
C'è che sceglie di essere più tradizionale e chi più innovativo, complice anche i nuovi canali di comunicazione e la tecnologia. Secondo le ultime ricerche, infatti, per gli auguri a clienti e fornitori prevale l'utilizzo di e-mail o biglietti elettronici, anche se continuano ad essere molto utilizzati i biglietti spediti per posta e i classici cesti eno-gastronomici.
Il meeting planner si mette al lavoro già alcune settimane prima per organizzare il Christmas party aziendale. Prima cosa, pensare all'idea! Perché anche se sembra facile, in realtà garantire che l'evento abbia l'atmosfera giusta e riesca a mettere tutti d'accordo è cosa complessa.
Il budget, in questo caso, non è determinante perché le idee possono essere di vario prezzo: da una grande festa a tema a un giorno tutti insieme in un agriturismo in montagna, da una cena dove ognuno prepara un piatto speciale allo scambio di pacchetti anonimi.
A Natale, però si potrebbe anche fare qualcosa di veramente speciale, niente regali o situazioni strabilianti ma un gesto di affetto e solidarietà verso qualcuno che in quel momento ha più bisogno di ricevere un pizzico di serenità.

Condividi su: