17° CONGRESSO FOREX

27 Febbraio 2011

Palaexpo Verona Fiere, 25 – 27 febbraio 2011

Il più importante congresso nazionale della finanza italiana, organizzato dall’agenzia Top Congress P.R. di Genova, ha registrato più di 2.500 partecipanti e circa 300 espositori. Come da tradizione è intervenuto il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, che ha tenuto la sua prima relazione ufficiale dell’anno.

Imponente come di consueto l’intervento di Tecnoconference Europe. Una proiezione su due grandi schermi, in cui venivano riprodotti filmati di walk-in con animazioni 3d dei loghi degli sponsor, finestre di “live” e speech support: un effetto valorizzato da un imponente sistema di regia broadcast full HD e dalla elevata luminosità dei videoproiettori (20.000 a.l. ciascuno). Qualità ed effetti straordinari, sincronia perfetta.
Tecnoconference Europe ha fornito inoltre un sistema di traduzione simultanea per gli ospiti stranieri, il sistema di amplificazione (con impianti line array), e tutte le tecnologie per l’affollata sala stampa (oltre 250 giornalisti accreditati, in rappresentanza di 90 testate) dalla quale, attraverso un complesso sistema di TV Circuito Chiuso, si potevano seguire i lavori dall’auditorium. Anche per questa edizione, Tecnoconference Europe ha curato la realizzazione dei badge, fornito i sistemi di rilevazione delle presenze (con lettori laser, via radio, di codici a barre) e diffuso in streaming live sul sito de Il Sole 24 Ore il discorso del Governatore.

Articoli correlati

Assemblea Nazionale CNA 2025

Assemblea Nazionale CNA 2025

3–4 dicembre 2025 | Auditorium Conciliazione  Un momento centrale per riflettere sul futuro dell’artigianato e delle...

Assemblea Confartigianato 2025

Assemblea Confartigianato 2025

25 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione L’Assemblea Confartigianato 2025 ha riaffermato il valore...

Stati Generali della Natalità

Stati Generali della Natalità

27-28 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione Cambiare paese o cambiare il paese? Nella splendida cornice dell’...