Roma, Cinecittà Studios, 2 febbraio 2019
Tutto si svolge negli Studios di Cinecittà a Roma, una location senza dubbio suggestiva per il 25esimo Assiom Forex, il Congresso annuale degli operatori dei mercati finanziari. Un grande evento organizzato tra le scenografie dei film “Spaghetti Western” di Sergio Leone, di “Ben-Hur” e sui set dell’Antica Roma. Ad ascoltare le parole del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco il gotha dei banchieri italiani. Due giorni (1 e 2 febbraio 2019) davvero pieni di spettacolarizzazioni con le tecnologie di Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio.
Il progetto tecnologico, sempre molto innovativo, si basa su un sistema di multivideoproiezione dinamica, su uno schermo di oltre 16 mt. superwide, gestito da una regia emissione all’avanguardia, con mixer grafici capaci di aprire e gestire simultaneamente fino a sei finestre di contributi.
Due videoproiettori ad altissima luminosità e definizione, proiettavano gli sfondi, le animazioni grafiche, gli speech support e le immagini in diretta riprese da una regia quadricamere full HD broadcast.
Un impianto audio line array realizzato a seguito di uno studio acustico, considerato l’ambiente riverberante, completava il servizio offerto da Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio.