Presentazione Grandland X Opel alla NUVOLA

8 Ottobre 2017

Rome Convention Center, 8 settembre 2017

In occasione del lancio del nuovo crossover di Opel, Grandland X, svoltosi nel Forum della meravigliosa “Nuvola” di Fuksas di fronte a tutta la forza vendita di Opel Italia (700 persone) e organizzato dall’agenzia H&A Europe, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio si è resa protagonista di un importante intervento tecnico nell’evento che è stato giudicato il miglior allestimento sinora realizzato nel nuovo Convention center. 

L’area della cena era caratterizzata da una zona “Display” di accesso, dove erano esposte 18 auto del nuovo Suv Opel separate da nove grandi totem che riproducevano il nome del modello e sul retro nove particolari ingigantiti dell’auto, e poi da enormi tavoli in vetro con le basi illuminate disposte a ‘X’. Un set up con pochissimi elementi, volutamente essenziale.

Due grandi schermi led erano disposti agli angoli dei tavoli in modo che ogni partecipante potesse vedere le immagini live riprese da una regia tricamere full HD e alternate ai contributi filmati attraverso una sofisticata regia emissione.

Un discorso a parte merita l’impianto audio, che presentava molte difficoltà dovute all’immensità dell’ambiente (quasi 8mila metri quadrati sormontati da un’enorme nuvola) e al suo forte riverbero. A seguito di un accurato studio acustico il problema è stato risolto con quattro cluster line array sospesi a “grand support” invece che alle consuete americane, per una perfetta definizione sonora.
La serata s’è conclusa con uno spettacolare DJ set.

Articoli correlati

Auguri di Natale

Auguri di Natale

Grazie per averci accompagnato in questo anno ricco di soddisfazioni e traguardi importanti. Pronti per affrontare le...

Evento Inaugurazione

Evento Inaugurazione

La recente inaugurazione della nostra nuova sede, tenutasi lo scorso 18 Aprile, è stato un evento memorabile e...

Inaugurazione nuova sede

Inaugurazione nuova sede

Data: 18 Aprile 2024 Ora: ore 18:00 Per raggiungere la nostra sede, ti preghiamo di consultare le seguenti...