Roma, Palazzo Koch, 31 maggio 2017
Anche quest’anno, tutti i principali esponenti del mondo finanziario, imprenditoriale e istituzionale (in totale circa 400 persone, selezionatissime) hanno partecipato all’Assemblea ordinaria di Banca d’Italia, l’istituto di controllo del sistema creditizio italiano.
Il Governatore Ignazio Visco ha tenuto la sua relazione ufficiale, di grande impatto mediatico.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi tecnici necessari.
Le videoriprese erano di livello broadcast, con una regia quadricamere Full HD, che ha consentito la completa documentazione dell’evento. Su un grande ledwall – che interagiva in elegante contrasto con l’architettura della sala – veniva visualizzato il live del Governatore e dei supporti grafici (è stata la prima volta che Banca d’Italia ha inserito grafiche durante le considerazioni finali).
Al termine, è stata prodotta on site una “pillola” di cinque minuti contenente i passaggi più importanti della relazione del Governatore. Il contributo è stato inserito in tempo reale sul sito della Banca d’Italia.
L’affollata sala stampa è stata collegata con un sistema di grandi monitor a circuito chiuso permettendo ai giornalisti di seguire i lavori e offrendo ai numerosi network radio-televisivi i segnali audio e video broadcast.