Roma, Auditorium della Tecnica, 21 settembre 2017
È il consueto evento di networking che ogni anno raduna tutti gli associati Unindustria e che anche stavolta ha visto una grande partecipazione (650 persone). A fare gli onori di casa il presidente Unindustria Filippo Tortoriello e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria. Presente anche il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi tecnici.
La serata si articolava in tre momenti.
Il primo era il welcome cocktail, sviluppato nel foyer in uno spettacolare contesto illuminotecnico, con un impianto luci architetturale ad hoc e una scenografia d’ingresso che riprendeva la tipologia di quinte in uso nelle sfilate di moda, così che gli invitati ammirassero solo all’ultimo momento, senza anteprime, l’effetto luci dell’ambiente, impreziosito dalla musica live di quattro sassofonisti sulla balconata.
Il secondo è stato nell’Auditorium, quando, a commento del discorso del presidente Tortoriello, si è esibita la sand artist Stefania Bruno, che ha rappresentato il terremoto di Amatrice con toccanti disegni resi ancor più emozionali da una regia tecnica con luci catalyst e tre schermi in videoproiezione (video). Tecnoconference Europe ha anche realizzato un apposito impianto audio.
Infine la cena, tenutasi nella sala Mostre, per l’occasione allestita con un imponente impianto luci architetturale, e seguita da un DJ set.