ASSEMBLEA GENERALE UNINDUSTRIA LAZIO

16 Ottobre 2018

Roma, Auditorium della Tecnica, 16 ottobre 2018

L’Assemblea Generale di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, è stata come di consueto l’occasione per dibattere di politica economica e industriale in Italia e specificamente nel territorio laziale, alla presenza di un migliaio di imprenditori. Dopo il Presidente Filippo Tortoriello sono intervenuti il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. In prima fila sedevano il gotha dell’economia nazionale e regionale, i Past President di Unindustria Maurizio Stirpe, Aurelio Regina e Luigi Abete e i vertici dei più grandi gruppi industriali italiani. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi audio e video.

Tecnoconference Europe ha effettuato – e posto in streaming on line sul sito di Unindustria – le riprese live dell’evento con una regia quadricamere full HD in stand-up da una balconata stile diretta TG. Una telecamera era dedicata alle interviste agli imprenditori, pure diffuse in streaming da un corner apposito.

L’impianto audio era in dolby surround per valorizzare il video emozionale che ha introdotto l’assemblea. La sala stampa, con più di 60 giornalisti, era collegata in circuito chiuso con l’Auditorium attraverso un sistema di trasmissione e ricezione in fibra ottica. Infine, la relazione del Presidente Tortoriello è stata supportata dal Teleprompter (“gobbo elettronico”), sul monitor del podio.

Articoli correlati

Assemblea Nazionale CNA 2025

Assemblea Nazionale CNA 2025

3–4 dicembre 2025 | Auditorium Conciliazione  Un momento centrale per riflettere sul futuro dell’artigianato e delle...

Assemblea Confartigianato 2025

Assemblea Confartigianato 2025

25 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione L’Assemblea Confartigianato 2025 ha riaffermato il valore...

Stati Generali della Natalità

Stati Generali della Natalità

27-28 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione Cambiare paese o cambiare il paese? Nella splendida cornice dell’...