ASSEMBLEA ORDINARIA BANCA D’ITALIA

31 Maggio 2011

Roma, Palazzo Koch, 31 maggio 2011

Come ogni anno l’assemblea dell’istituto di controllo del sistema creditizio ha richiamato oltre 450 persone, tra cui molte Autorità e tutti i più importanti banchieri. Il Governatore Mario Draghi ha tenuto la sua consueta importante relazione, l’ultima prima della sua imminente nomina a Presidente della Banca Centrale Europea.

Tecnoconference Europe ha effettuato le videoriprese di livello broadcast, con una regia tricamere Full HD, che ha consentito la completa documentazione dell’assemblea. A cornice dell’evento, ha fornito un servizio di videoregistrazione mobile Full HD, nonché il live streaming, direttamente sul sito della Banca d’Italia, che ha permesso a oltre 3.000 utenti remoti di seguire i lavori in diretta.
Al termine, la videoregistrazione è stata editata “on site” con apposito sistema digitale, producendo una “pillola” di cinque minuti contenente le considerazioni finali del Governatore Draghi. Il contributo, con apposita compressione, è stato subito inserito sul sito della Banca d’Italia.
L’affollata sala stampa è stata collegata con un sistema di grandi monitor a circuito chiuso permettendo ai giornalisti di seguire i lavori in sala e offrendo ai numerosi network radio-televisivi i segnali audio e video broadcast.
VIETATA LA RIPRODUZIONE E LA PUBBLICAZIONE

Articoli correlati

Assemblea Nazionale CNA 2025

Assemblea Nazionale CNA 2025

3–4 dicembre 2025 | Auditorium Conciliazione  Un momento centrale per riflettere sul futuro dell’artigianato e delle...

Assemblea Confartigianato 2025

Assemblea Confartigianato 2025

25 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione L’Assemblea Confartigianato 2025 ha riaffermato il valore...

Stati Generali della Natalità

Stati Generali della Natalità

27-28 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione Cambiare paese o cambiare il paese? Nella splendida cornice dell’...