ASSEMBLEA UNIONCAMERE

23 Giugno 2010

Roma. Auditorium Parco della Musica, 23 giugno 2010

Evento di grande importanza per il fatto di essere l’assise degli amministratori delle Camere di Commercio italiane, per la quantità dei partecipanti (1.200) e per il numero e il livello delle personalità succedutesi sul podio: moderati dalla nota giornalista Rai Maria Concetta Mattei, sono infatti intervenuti, tra gli altri, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali On. Maurizio Sacconi, il vice Ministro per lo sviluppo economico On. Adolfo Urso, il presidente Istat Enrico Giovannini, il componente della Commissione attività produttive della Camera dei Deputati On. Santo Versace.

Tecnoconference Europe ha sviluppato il progetto di comunicazione basato su uno schermo ultrawidescreen da 9 x 4 metri, un videoproiettore dall’eccezionale luminosità di 20mila ansilumen, operativo da una distanza di ben 50 metri, una regia tricamere full HD e una regia emissione che gestiva le grafiche e i contributi video, creando uno sfondo animato su cui si aprivano le finestre di live, gli speech support e le animazioni grafiche.

Oltre a questi servizi, Tecnoconference Europe ha gestito la regia coordinando audio e luci, e ha apportato un’importante integrazione nel foyer della sala Sinopoli, dove era stata allestita l’esposizione, installando ben 30 monitor LCD da 32″, uno per ogni stand, collegati a una regia emissione centrale con 20 lettori DVD e 10 PC, sui quali, in loop, venivano diffusi video illustrativi delle varie attività.

Articoli correlati

Assemblea Nazionale CNA 2025

Assemblea Nazionale CNA 2025

3–4 dicembre 2025 | Auditorium Conciliazione  Un momento centrale per riflettere sul futuro dell’artigianato e delle...

Assemblea Confartigianato 2025

Assemblea Confartigianato 2025

25 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione L’Assemblea Confartigianato 2025 ha riaffermato il valore...

Stati Generali della Natalità

Stati Generali della Natalità

27-28 novembre 2025 | Auditorium Conciliazione Cambiare paese o cambiare il paese? Nella splendida cornice dell’...