II° FORUM ECONOMICO DEL MEDITERRANEO

26 Febbraio 2009

Roma, Campidoglio e Sede Confindustria, 25 – 26 febbraio 2009

Organizzato da Confindustria, Istituto Commercio Estero e Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con il Comune di Roma e con l’Unione Industriali di Roma, questo evento si è articolato in un forum vero e proprio e in alcune tavole rotonde settoriali.

Il Forum si è svolto nella Sala Consiliare del Campidoglio; erano presenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente UIR Aurelio Regina, il Ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il Sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi e numerose altre personalità.
Tecnoconference Europe ha fornito l’impianto di traduzione simultanea, con le cabine ubicate in una sala distante da quella in cui si svolgeva il meeting, collegate attraverso un complesso sistema tv a circuito chiuso, integrato con un sistema di riprese che assicurava agli interpreti la perfetta visualizzazione dei vari relatori.
Le riprese video, effettuate con una regia tricamere broadcast, venivano trasmesse su un grande schermo con un videoproiettore ad altissima luminosità, ed erano integrate da una regia emissione per i contributi filmati e le presentazioni in power point.

Nella gremita sala stampa, collegata in circuito chiuso audio/video, si potevano seguire i lavori attraverso una serie di grandi monitor.
Il giorno successivo, i lavori si sono svolti in Confindustria, dove, su varie sale, si sono tenute le tavole rotonde settoriali, tutte con traduzione simultanea, audio e videoproiezioni.

Articoli correlati

Auguri di Natale

Auguri di Natale

Grazie per averci accompagnato in questo anno ricco di soddisfazioni e traguardi importanti. Pronti per affrontare le...

Evento Inaugurazione

Evento Inaugurazione

La recente inaugurazione della nostra nuova sede, tenutasi lo scorso 18 Aprile, è stato un evento memorabile e...

Inaugurazione nuova sede

Inaugurazione nuova sede

Data: 18 Aprile 2024 Ora: ore 18:00 Per raggiungere la nostra sede, ti preghiamo di consultare le seguenti...