MICROSOFT – BUILDING THE VISION

5 Novembre 2013

Roma, Teatro Eliseo, 5 novembre 2013

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha contribuito, con la propria tecnologia, a valorizzare questo evento conclusivo della serie World Wide Rome, promosso da Asset-Camera in collaborazione con Microsoft, che consisteva nella presentazione delle startup più innovative, dalla viva voce dei loro artefici, così che il pubblico – soprattutto quello giovanile – potesse lasciarsene ispirare. Eccezionale l’ospite d’onore: il Ceo di Microsoft Steve Ballmer.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha utilizzato per le riprese una regia video tricamere full HD, supportandola con una regia emissione dotata di ben tre processori grafici, indispensabili per soddisfare le esigenze dello speech di Ballmer, molto complesso dal punto di vista tecnico ma veramente incisivo e divertente.
Le immagini, proiettate su un grande schermo insieme agli speech support, erano diffuse anche su una serie di monitor-spia gestiti da numerosi processori che consentivano la messa in onda di tutti i contributi grafici e dei segnali dalla regia.
«Tengo a ringraziare tutti voi con cui abbiamo collaborato per “Building the Vision”», ha scritto a cose fatte, a Tecnoconference Europe, un importante manager di Microsoft «È stato un bellissimo evento, molto ben riuscito, con tanti ragazzi e startupper. Siamo stati trending topic dopo solo mezz’ora dall’inizio della conferenza! Personalmente è stato un vero piacere, e professionalmente una soddisfazione enorme, vedere tanti giovani entusiasti di quello che avevano ascoltato».

Articoli correlati

Auguri di Natale

Auguri di Natale

Grazie per averci accompagnato in questo anno ricco di soddisfazioni e traguardi importanti. Pronti per affrontare le...

Evento Inaugurazione

Evento Inaugurazione

La recente inaugurazione della nostra nuova sede, tenutasi lo scorso 18 Aprile, è stato un evento memorabile e...

Inaugurazione nuova sede

Inaugurazione nuova sede

Data: 18 Aprile 2024 Ora: ore 18:00 Per raggiungere la nostra sede, ti preghiamo di consultare le seguenti...