Capri (NA), Hotel Quisisana, 20 – 22 ottobre 2011
Al convegno, di particolare importanza, per il tema : “Alziamo il volume, diamo voce al futuro” e per la presenza del nuovo presidente Jacopo Morelli, hanno partecipato oltre duemila imprenditori.
Tecnoconference Europe anche quest’anno ha fornito tutte le tecnologie audio, video e luci, dal progetto creativo alla produzione dell’evento, inclusi la pianificazione, il coordinamento e la regia con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali.
Nella “main conference” un grande fondale con due maxi schermi in formato widescreen sui quali, con due videoproiettori ad altissima luminosità, venivano proiettati i vari contributi (filmati, slides, ecc..) e le immagini live prodotte da una regia tricamere di livello broadcast, Full HD.
I lavori della plenaria erano seguiti, su appositi maxi schermi, anche in altre tre sale, tutte collegate con un complesso sistema a circuito chiuso in fibra ottica. Lo stesso collegava, con una serie di grandi monitor, anche l’affollata sala stampa, dove erano a disposizione dei numerosi Network e media presenti i segnali broadcast video e audio.
Il discorso del presidente Morelli è stato supportato dall’impiego del teleprompter: Tecnoconference Europe ne adotta la versione più moderna, a schermi trasparenti speciali ultrabright.